Archivio Diocesano

Evento del 13 Giugno 2024

Varie gli incontri realizzati, tra questi, quello del 13/06 per la verifica e l’analisi del processo di digitalizzazione e la definizione del metodo di scansione. Valutata la metodologia dell’utilizzo dei “volumi fragili” dal Direttore scientifico di progetto. Valutato e strutturato i form informatici della piattaforma da utilizzare per l’inserimento dei documenti digitalizzati. L’aspetto temporale è stato ritenuto dal team di lavoro “qualificante” per consentire la sperimentazione della piattaforma digitale, pertanto, è stato riverificato il cronoprogramma delle attività previste dal progetto approvato in modo da consentire a tutte le professionalità coinvolte di seguire una tempistica adeguata alla realizzazione dello stesso.

E’ stata, inoltre, effettuata l’analisi dell’allineamento della struttura del file Excel per la banca dati e la struttura del sito web in costruzione. Verificata la tempistica per ricevere il design UX e i mockup delle pagine per l’approvazione, considerando aspetti come la funzione di ricerca, la gestione degli utenti e la disposizione delle pagine.

Condividi